Lun 14 Novembre 2011 Ore 13.15
Intervista 50Canale
Quelli del ballo ...e non solo
DANNY SADA viene intervistato a 50Canale da Max De Palma.
Testo intervista:
"Come si sa le passioni giovanili non si spengono mai , non hanno età e sono pronte a esplodere quando meno te lo aspetti (compatibilmente con gli impegni della vita). Dico questo perchè qui con noi abbiamo Danny Sada che può parlarci di una personale esperienza in merito?"
Un saluto a tutti gli ascoltatori di 50Canale. Sono Daniele Sandri.
Qualche tempo fa, nella mia prima giovinezza, iniziai a cantare sulla spiaggia tra amici e dato che mi veniva bene il canto cominciò ad essere una piacevole consuetudine che perchè no (come dice Celentano sulla spiaggia mi permetteva di mettermi in mostra agli occhi di lei).
In quel periodo non mancarono soddisfazioni specialmente quando cominciai ad andare a lezione dal maestro Corsi che a Livorno forgiava talenti tra cui proprio in quegli anni la grande Nada.
Poi le vicende della vita mi hanno portato a fare altre scelte : nessun rimpianto.
Da qualche anno ho ripreso a dare spazio a una delle passioni giovanili che come dicevi tu sono sempre lì - accese sotto la cenere pronte a esplodere : a volte hanno un nome - nel mio caso si chiamano appunto Danny Sada.
"Da qualche anno hai ripreso a coltivare la tua passione per il canto : quali sono state le occasioni che ti hanno consentito di esibirti ... insomma come sei tornato ad essere Danny Sada?"
La molla è scattata qualche tempo fa ad una cena di 120 Calettani che si ritrovavano dopo qualche decennio: a fine cena vecchi amici mi hanno chiesto di cantare qualcosa come ai bei tempi : ho cantato l'unica canzone di cui lì per lì ricordavo tutte le parole "una carezza in un pugno" - ho provato una emozione saltata fuori insieme ai tappi di spumante - dopo 3 o 4 giorni ho cominciato le lezioni di canto, di teoria musicale , di piano ed avevo già l' attrezzatura minima necessaria per cantare.
Dopo qualche anno di un impegno " incredibile " i primi risultati e le prime esibizioni.
In una di queste esibizioni l'incontro determinante con Roberto Franceschi - una sintonia perfetta di passioni vere e disinteressate - e questo incontro mi ha portato gradualmente a fare una vera e propria scelta di vita .
« TORNA ALLE NEWS