Gio 17 Novembre 2011 Ore 13.15
Intervista 50Canale
Quelli del ballo ...e non solo
DANNY SADA viene intervistato a 50Canale da Max De Palma.
Testo intervista:
Detesto le imitazioni al punto di cercare, quando possibile, di interpretare in maniera diversa lo stesso brano (a beneficio di una più fresca emotività).
Questo è uno dei motivi per cui mi è particolarmente caro un artista davvero inimitabile : Charles Aznavour e le sue canzoni che lasciano spazio all'interpretazione.
Mi piace ispirarmi alla vitalità, alla classe e all'eleganza di questo mito vivente, alla sua capacità di avere attraverso una voce vibrante un rapporto fisico con brani che domina, controlla, infiamma.
Una delle canzoni che più amo è "ti lasci andare" un classico che Aznavour porta sempre nei suoi concerti.
"La passione per il canto, la preparazione (e la organizzazione) di un concerto richiedono un impegno notevole, ma certamente troverai un pò di tempo da dedicare ad altro ..."
Certamente sì : il canto mi prende veramente molto e non importa dove e non importa se qualcuno ascolta, il canto mi fa stare bene, ma come tutte le passioni è dominabile e come si dice chiodo scaccia chiodo. Ho altre passioni e/o hobby che il canto colpevolmente mi porta a trascurare -ma ci sono cose ma cui cerco di non far mancare il giusto spazio : la famiglia, il mare con gli amici di sempre a Caletta e la montagna da vivere con gli amici a Gavinana.
Insomma Aznavour direbbe : ne deduco che cantare è bello se riesci a dare il giusto spazio a ciò che ti da serenità.
« TORNA ALLE NEWS